Chambers & Partners è una delle guide più apprezzate al mondo per chi opera nel settore legale. Nella sua classifica dei più importanti...
Chambers & Partners è una delle guide più apprezzate al mondo per chi opera nel settore legale. Nella sua classifica dei più importanti studi, non manca Lexellent, a cui viene ribadita, nell’edizione 2017, una posizione di riguardo nell’ambito del Diritto del Lavoro in Italia.
Testualmente:
Per cosa è riconosciuta la squadra
Assiste i clienti su una vasta gamma di tematiche tra cui salute e sicurezza, discriminazione, negoziazioni sindacali, penale nel lavoro, pensioni e relazioni industriali. Nell’ultimo periodo è stata molto attiva nelle ristrutturazioni e nei licenziamenti collettivi, nonché nei contenziosi da essi derivanti. I clienti appartengono ad un ampio spettro di settori tra cui trasporti e viaggi.
I punti di forza
I clienti apprezzano in particolar modo la capacità della squadra di essere concisa e di arrivare al nocciolo del problema. Uno degli intervistati sottolinea che il punto di forza dello studio è “rispondere velocemente con un sì o un no alle questioni legali e che si fida totalmente del suo giudizio“.
La squadra è caratterizzata da una buona dose di pragmatismo nella propria consulenza. E poi è “reattiva nelle risposte e conosce il settore“.
Professionisti degni di menzione
Sergio Barozzi sale nella classifica grazie a ottimi feedback da parte dei clienti. I clienti lo apprezzano perché “è immediato e arriva subito al punto…” mentre i colleghi lo definiscono “un eccellente avvocato“. Un’altra fonte riassume il concetto in questo modo “è un privilegio lavorare con lui perché è un grande esperto“.
Carlo Majer è stimato dai suoi clienti perché è “un avvocato molto capace e competente” e “sempre disponibile”. Di recente si è occupato di contenziosi nel settore telecomunicazioni e tecnologia, ma la sua competenza va ben al di là di questo aspetto.
Parlando di Giulietta Bergamaschi si dice che è “una persona esperta di questioni legali” e “perfettamente informata delle necessità delle diverse strutture.” Le sue competenze coprono le riorganizzazioni, le negoziazioni sindacali e le attività in tema di discriminazione.
Once again this year, Legal 500 confirms the excellence of our work by ranking ...
Read more
Our Giulietta Bergamaschi and the Employment team are once again ranked in the ...
Read more
The official guide of Who’s Who Legal Italy 2024 has been published. We a...
Read more