Si è tenuto ieri il Welfare & HR Summit 2025, l'annuale evento de Il Sole 24 Ore per approfondire le evoluzioni del mondo del lavoro e delle...
Si è tenuto ieri il Welfare & HR Summit 2025, l’annuale evento de Il Sole 24 Ore per approfondire le evoluzioni del mondo del lavoro e delle imprese. A cinque anni dalla svolta imposta dalla pandemia, il dibattito sullo Smart working continua a essere centrale, con le parti sociali impegnate a delinearne un perimetro normativo sempre più chiaro e funzionale.
Tra i protagonisti dell’evento, la nostra Managing Partner Giulietta Bergamaschi ha offerto un contributo significativo in merito al tema dei contatti a termine e della somministrazione, mettendo in luce il ruolo strategico del giuslavorista nell’affiancare le aziende: “Il diritto del lavoro è organizzazione dell’impresa e il ruolo del giuslavorista è quello di aiutarla a mitigare rischi, risolvere le inefficienze, eliminare l’incertezza e generare valore per il cliente; l’andamento altalenante della legislazione in materia di contratti flessibili mette a dura prova tale ruolo. ll potere affidato alla contrattazione collettiva non è stato pienamente utilizzato“.
Scopri tutti gli approfondimenti sull’evento e gli interventi degli altri relatori nell’articolo de Il Sole 24 Ore, disponibile qui.
Chiara D’Angelo, nel suo articolo a firma per NTPlus del Sole 24 Ore, analizza ...
Read more
Il Decreto Legislativo n. 24/2023, emanato in attuazione della Direttiva UE 201...
Read more
Sulla rivista Labor, un articolo a firma di Marco Sartori analizza una recente ...
Read more