Hulla Bisonni è entrata a far parte dello Studio legale Lexellent nel 2013, nel 2018 è diventata Senior Associate e da aprile 2021 è Salary Partner dello Studio.
Fornisce assistenza e consulenza alle società clienti, sia di tipo giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento alla predisposizione di contratti di lavoro, individuali e collettivi, di regolamenti aziendali e codici etici, alla gestione di procedimenti disciplinari, nonché alla implementazione di piani di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano, è socia AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) e Tutor d’aula della sede milanese della Scuola AGI di Alta Formazione in Diritto del Lavoro “Luca Boneschi”.
Fa parte di ELLINT – Employment & Labor Lawyers International, organizzazione internazionale di Studi legali specializzati in diritto del lavoro, e partecipa al Gruppo Lavoro di ASLA (Associazione Studi Legali Associati).
È autrice di pubblicazioni scientifiche e di divulgazione in materia di lavoro e interviene come relatrice a eventi formativi e di approfondimento sul tema.
Laureata all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ha svolto il corso di perfezionamento in diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Pavia ed è stata, inoltre, titolare di borsa di studio per attività di ricerca, nonché tutor e cultore della materia di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.