Rassegna stampa

Lexellent a fianco di Sodalitas per il progetto Inclusive Mindset.

Il diritto del lavoro può favorire l’inclusione in azienda. Oggi presso Assolombarda è stato presentato il progetto Inclusive Mindset, promosso da Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Innpronta, con l’obiettivo di promuovere le buone pratiche che favoriscono l’inclusione nel mercato del lavoro di coloro a rischio discriminazione. A fianco dei partner si […]

Il diritto del lavoro può favorire l’inclusione in azienda.
Oggi presso Assolombarda è stato presentato il progetto Inclusive Mindset, promosso da Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Innpronta, con l’obiettivo di promuovere le buone pratiche che favoriscono l’inclusione nel mercato del lavoro di coloro a rischio discriminazione. A fianco dei partner si pone Lexellent, quale studio legale giuslavoristico che da sempre si è impegnato nel contrastare le diversità in azienda.
Inclusive Mindset è una nuova piattaforma dedicata alle aziende interessate ad aprirsi ad una nuova cultura professionale che riconosce e valorizza le differenze. Il contributo dello studio legale è proprio quello di affiancare le imprese affinché adottino politiche che incoraggiano l’integrazione, leva strategica per il successo dell’impresa.
Come dice l’avv. Barozzi, Lexellent, “Le aziende devono entrare in una nuova ottica, più evoluta e inclusiva. I cambiamenti riconducibili all’invecchiamento della popolazione lavorativa e all’arrivo di nuovi lavoratori migranti, ad esempio, ma anche alle aspettative che prevedono un maggiore equilibrio vita-lavoro, sono aspetti che andranno ad incidere pesantemente sul vantaggio competitivo. La capacità del management di riconoscere già oggi queste priorità contribuisce a fornire un’immagine positiva dell’azienda stessa. Questo si traduce in fidelizzazione dei dipendenti, maggiore coinvolgimento e quindi minore rischio di contenziosi.”.
Anche Carlo Antonio Pescetti, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas, commenta positivamente la presenza di Lexellent come unico partner legale: “Uno studio specializzato in diritto del lavoro di medie dimensioni, che ha fatto del tema delle diversità uno dei suoi punti di forza, garantisce a “Inclusive Mindset” un apporto qualificato di dedizione e competenza. Siamo certi che il suo contributo sarà importante per sensibilizzare le imprese sulle vie che portano all’inclusione lavorativa”.
Il prossimo 24 ottobre, per le aziende iscritte al progetto Inclusive Mindset, Lexellent terrà un nuovo seminario sul tema dell’inclusione delle persone di origine straniera.
Per info e iscrizioni al workshop:
INFO LINE Inclusive Mindset: telefono +39 02 56568185 e-mail info@inclusivemindset.it