Giulietta Bergamaschi

Managing partner

  • Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano – La Statale
  • Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano
  • Patrocinante in Cassazione

Giulietta Bergamaschi nell’aprile del 2011 ha co-fondato lo studio legale Lexellent e dal giugno 2018 è managing partner dello studio.

È tra i soci fondatori di Ellint, network internazionale di boutique giuslavoriste nato nel 2013 e attualmente presente, oltre che in Italia, in Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Spagna, Belgio, Cina, Danimarca, Finlandia, Romania e Svizzera.

Garantisce una consulenza strategica nella gestione del personale, nelle negoziazioni sindacali e offre assistenza nella predisposizione di piani manageriali.

Giulietta è responsabile del dipartimento che lo studio ha dedicato alle pari opportunità nel mondo del lavoro. È attivamente impegnata ad affiancare imprese e imprenditori in un processo di modernizzazione della cultura aziendale attraverso lo sviluppo e l’adozione di strumenti atti a favorire il concetto di inclusione e di uguaglianza.

È membro di EELA ed AGI. Dal novembre 2013 siede nel Consiglio di ASLA (Associazione Studi Legali Associati) ed è componente di ASLAWOMEN, il gruppo di lavoro che nell’ambito di ASLA si occupa di sostenere e valorizzare le donne in ogni fase del loro percorso professionale all’interno degli studi legali associati.

Inoltre è Consigliere indipendente e Membro del Comitato per il Controllo sulla gestione di Newton S.p.A. e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Parks – Liberi e Uguali. È Segretario dell’Associazione Amici delle Stelline.

Autrice di pubblicazioni, in particolare in tema di pari opportunità. Ha partecipato e partecipa come relatrice a numerosi eventi formativi e di approfondimento per imprese e associazioni di categoria.

  • Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano – La Statale
  • Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano
  • Patrocinante in Cassazione