Rassegna stampa

Patente a crediti nei cantieri, vantaggi e criticità secondo gli esperti – Ugo Ettore Di Stefano intervistato da Adnkronos

Come già accennato in un nostro precedente post a partire da oggi, 1° ottobre, entra in vigore la patente a crediti nei cantieri, uno strumento...

Come già accennato in un nostro precedente post a partire da oggi, 1° ottobre, entra in vigore la patente a crediti nei cantieri, uno strumento creato per responsabilizzare le imprese e incentivare l’adozione di misure di sicurezza più rigorose.

Adnkronos ha condotto un’interessante indagine su questa importante novità e il nostro Ugo Ettore Di Stefano è stato intervistato per offrire il suo punto di vista.

Le imprese probabilmente non hanno ancora pienamente compreso l’impatto di questa normativa sugli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro” ha spiegato. “Le nuove regole non valgono infatti per le sole imprese edili, ma per tutte le imprese e anche i lavoratori autonomi che operano fisicamente nei cantieri, ad esclusione delle prestazioni intellettuali come ad esempio ingegneri, architetti, etc”.

Per maggiori approfondimenti, vi invitiamo a leggere l’articolo completo qui.