Rassegna stampa

LABOUR AWARDS 2012.

Lexellent tra i premiati dei Labour Awards di Legal Community. Nel corso della premiazione lo studio legale Lexellent ha avuto il riconoscimento per il Managing Partner più coraggioso dell’anno. Nel corso della premiazione dei Labour Awards promossa da Legal Community Sergio Barozzi, partner fondatore di Lexellent, ha ricevuto il riconoscimento come miglior Managing Partner per […]

Lexellent tra i premiati dei Labour Awards di Legal Community.

Nel corso della premiazione lo studio legale Lexellent ha avuto il riconoscimento per il Managing Partner più coraggioso dell’anno.
Nel corso della premiazione dei Labour Awards promossa da Legal Community Sergio Barozzi, partner fondatore di Lexellent, ha ricevuto il riconoscimento come miglior Managing Partner per il 2012.
La motivazione del premio è stata la seguente: «E’ stato ed è il leader dello storico gruppo di avvocati giuslavoristi che più di un anno fa hanno fondato questa nuova boutique giuslavorista. Una scelta difficile in un periodo di crisi diffusa, che ha in qualche modo anticipato il trend di mercato dell’ultimo anno, quello cioè di aree di grande specializzazione che escono dagli studi full services. Sergio Barozzi ha saputo guidare il suo team in una nuova avventura con il giusto spirito, anche in termini di organizzazione, scelta e cura degli uffici, stile di comunicazione. Un nuovo approccio che anche altri hanno poi, cronologicamente più tardi, condiviso».
Sergio Barozzi, esprimendo soddisfazione per il premio ricevuto, ha dichiarato: «Lo considero un riconoscimento al lavoro svolto da tutto lo studio. Non penso infatti che i buoni risultati che abbiamo ottenuto in questo primo anno di attività sarebbero stati possibili senza la motivazione, la dedizione e l’impegno espressi da tutto il team, oggi composto da 14 persone, che è Lexellent. È con particolare piacere, dunque, che ricevo questo premio non alle mie doti come singolo professionista, ma alla squadra. Anche perché penso che le professioni legali in Italia debbano sempre di più affrancarsi dalla vecchia figura dell’avvocato prima donna e diventare, come nei paesi evoluti, veri centri di elaborazione di competenze e conoscenze di team esperti sempre più specializzati e preparati. Questo è Lexellent e spero che lo diventerà sempre di più».
Per ulteriori informazioni:
Giovanni Medioli 02 66703354
Lexellent nasce con la ferma intenzione di offrire alle aziende clienti, anche in ambito internazionale, la competenza più qualificata nel Diritto del Lavoro e in tutte quelle situazioni che richiedono una conoscenza approfondita dello scenario legislativo in essere e in divenire.
Lexellent nasce dalla ferma volontà dei suoi quattro soci ‘storici’ – Giovanni Battista Benvenuto, Sergio Barozzi, Giorgio Scherini e Giulietta Bergamaschi – che insieme, nel tempo, caso per caso, hanno maturato molteplici esperienze in ambiti e studi di diversa matrice e natura, e oggi hanno deciso di unire le loro forze per metterle a disposizione dei clienti acquisiti e di nuovi committenti.

Il premio ricevuto da Sergio Barozzi
Il Sole 24 ore