Rassegna stampa

Intervento di Lexellent alla conferenza annuale IBA – Employment & Discrimination Law.

Carlo Majer, partner dello studio legale Lexellent, prenderà parte con un proprio intervento alla conferenza annuale IBA Employment and Discrimination Law che si terrà in Messico il prossimo 14-15 aprile. Il tema di quest’anno è: Il nuovo mondo del lavoro – Le leggi sul lavoro tengono il passo con i cambiamenti globali e locali? Il […]

Carlo Majer, partner dello studio legale Lexellent, prenderà parte con un proprio intervento alla conferenza annuale IBA Employment and Discrimination Law che si terrà in Messico il prossimo 14-15 aprile. Il tema di quest’anno è:

Il nuovo mondo del lavoro – Le leggi sul lavoro tengono il passo con i cambiamenti globali e locali?

Il titolo dell’intervento dell’avv. Carlo Majer, che avrà luogo in un seminario collaterale il 15 aprile, è:

Strategie pratiche per il mantenimento dei flussi di dati HR dall’Europa verso gli Stati Uniti dopo il caso Schrems, il “Safe Harbour2.0” e la legge sulla protezione dei dati.

• I pro e i contro delle strategie per l’esportazione di dati HR dall’Europa dopo Schrems, il “Safe Harbour 2.0” e la nuova legge sulla protezione dei dati
• Come differiscono le strategie per l’esportazione di dati HR all’interno di un gruppo (HRIS, email) rispetto a quelle verso provider esterni (payroll, gestione benefit e trasferte, provider di hotline, EAP)
• Le determinazioni in materia di “adeguatezza” in ambito HR
Questo appuntamento, organizzato dal Comitato IBA Lavoro e Relazioni Industriali e dal Comitato IBA Legge Anti Discriminazione e Disuguaglianze, è un punto di riferimento per i più importanti studi legali che si occupano di Diritto del lavoro di tutto il mondo Link.