Rassegna stampa

I REATI NELLA GESTIONE DEL PERSONALE

Incontro organizzato da AIDP con l’obiettivo di analizzare gli aspetti problematici della “supplenza penale” a tutela delle condizioni di lavoro. Tra gli altri intervengono Sergio Barozzi, managing partner dello studio e Francesco Bacchini, professore di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi Milano Bicocca e of counsel Lexellent. Verranno analizzati quei comportamenti che sin d’ora […]

Incontro organizzato da AIDP con l’obiettivo di analizzare gli aspetti problematici della “supplenza penale” a tutela delle condizioni di lavoro. Tra gli altri intervengono Sergio Barozzi, managing partner dello studio e Francesco Bacchini, professore di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi Milano Bicocca e of counsel Lexellent.
Verranno analizzati quei comportamenti che sin d’ora hanno avuto conseguenze quasi esclusivamente in ambito lavoristico, ma che d’ora in avanti potrebbero essere maggiormente perseguiti anche penalmente quali: l’estorsione nei rapporti di lavoro, l’interferenza illecita nella vita privata, la diffamazione, anche attraverso l’utilizzo indiscriminato dei social network, la violenza privata.
Intervengono:
Paolo Aldrovandi, Professore di Diritto Penale Università degli Studi Milano Bicocca
Maurizio Ascione, Procuratore della Repubblica a Milano
Francesco Bacchini, Professore di Diritto del Lavoro Università degli Studi Milano Bicocca – Lexellent
Sergio Barozzi, Partner – Lexellent
Andrea Orlandini, Presidente AIDP Gruppo Regionale Lombardia
Andrea Stanchi, Partner – Studio Legale Stanchi
Mercoledì 24 giugno 2015 ore 15.00 – Palazzina ANMIG – Salone Valente – Via Freguglia, 14 – Milano
Ulteriori informazioni QUI
Iscrizioni via mail a: aidplombardia@aidp.it